Il coronavirus ha cambiato pesantemente la nostra realtà. Ci ha spaventato, ci ha fatto riscoprire sensazioni perdute… sicuramente ha cambiato le nostre abitudini.
Per chi ha vissuto in prima persona la malattia, dopo le condizioni fisiche, una delle problematiche più pressanti è stato sicuramente l’isolamento. Non poter uscire, non poter avere contatti con gli altri. In queste situazioni un ruolo importante lo hanno giocato i nostri animali. Ci hanno regalato quell’affetto, quel contatto sociale… quella compagnia che per lunghe settimane ci sono stati negati. Ed in questo frangente, gli animali che più ci sono stati vicini (anche fisicamente) sono sicuramente i cani.
Ma i “positivi” al Covid-19 come hanno vissuto il rapporto con i loro quattrozampe? Come lo hanno gestito, visto che di fatto non li potevano portare fuori nemmeno per i bisogni?
In questo programma conosceremo chi ha vissuto in prima persona questo problema e le sensazioni che ha provato. Scopriremo poi una interessante rete solidale, che ha consentito a persone ed animali di vivere positivamente situazioni anche molto difficili.
Un bell’esempio di amore, dedizione e aiuto reciproco.